Blog

I miei articoli, il mio pensiero, i miei suggerimenti.

I benefici del coaching: una visione personale - I benefici del coaching: una visione personale. Un'opportunità senza pari per lo sviluppo personale e professionale.

I benefici del coaching: una visione personale

I benefici del coaching: una visione personale. Un'opportunità senza pari per lo sviluppo personale e professionale.

Sai gestire il tuo tempo? - "Non ho tempo" è una frase che tutti conosciamo troppo bene. Tuttavia, dietro a questa dichiarazione si nasconde spesso una mancanza di organizzazione piuttosto che un eccesso di impegni.

Sai gestire il tuo tempo?

"Non ho tempo" è una frase che tutti conosciamo troppo bene. Tuttavia, dietro a questa dichiarazione si nasconde spesso una mancanza di organizzazione piuttosto che un eccesso di impegni.

Un anno che va, un anno che arriva - Cosa è stato per me il 2023, che parole lo hanno caratterizzato e che mi porto anche nell'anno nuovo.
<br>Per me le parole sono: consapevolezza, equilibrio e curiosità.
<br>E le tue?

Un anno che va, un anno che arriva

Cosa è stato per me il 2023, che parole lo hanno caratterizzato e che mi porto anche nell'anno nuovo.
Per me le parole sono: consapevolezza, equilibrio e curiosità.
E le tue?

Fissa un obiettivo e poi dimenticatelo - Sì perché la vera concentrazione deve essere messa sulle azioni necessarie da compiere per raggiungere l’obiettivo, il risultato.
<br>Sapere cosa dobbiamo fare è un presupposto ma non è la discriminante.
<br>

Fissa un obiettivo e poi dimenticatelo

Sì perché la vera concentrazione deve essere messa sulle azioni necessarie da compiere per raggiungere l’obiettivo, il risultato.
Sapere cosa dobbiamo fare è un presupposto ma non è la discriminante.

Quanto un obiettivo è sotto il tuo controllo? - Il pezzo di oggi mette il focus su un ingrediente differenziale nella formulazione degli obiettivi 
<br>Quando infatti parliamo di obiettivi spesso ci dimentichiamo di fare una verifica di quanto sono effettivamente sotto il nostro controllo.
<br>

Quanto un obiettivo è sotto il tuo controllo?

Il pezzo di oggi mette il focus su un ingrediente differenziale nella formulazione degli obiettivi
Quando infatti parliamo di obiettivi spesso ci dimentichiamo di fare una verifica di quanto sono effettivamente sotto il nostro controllo.

Occupato o produttivo: una grande differenza - Oggi voglio parlare con  te della differenza tra occupato e produttivo,  del potere della focalizzazione e dell’abilità di scelta
<br>Il tutto con un fil rouge di responsabilità e coraggio.

Occupato o produttivo: una grande differenza

Oggi voglio parlare con te della differenza tra occupato e produttivo, del potere della focalizzazione e dell’abilità di scelta
Il tutto con un fil rouge di responsabilità e coraggio.



Follow Me
facebook instagram linkedin
Contact Me