Vita, scelta e viaggio

Vita, scelta e viaggio

Che tu sia giovane o che tu sia più in età, c'è una sfida che riguarda tutti, con sfaccettature diverse, ma nessuno escluso: vivere la TUA VITA e non quella del "così fan tutti".
Riflettiamo insieme?

Vita, scelta e viaggio

”C’è una voce dentro ciascuno di noi, che ci guida nei momenti di dubbio e difficoltà. Questa voce è il nostro scopo, è ciò che definisce quel qualcosa di unico, che solo noi possiamo dare alle persone o apportare a una situazione. Riconoscere il proprio scopo non è semplice, ma una volta che avremo imparato a riconoscere e ascoltare questa voce, saremo in grado di prendere la decisione giusta, anche quando può sembrare quella più difficile e che il resto del mondo che ci circonda sia contrario.” - Nick Craig, Leading from Purpose.

La decisione giusta non è necessariamente la più facile, ma quando noi stiamo bene in questa decisione diventiamo delle forze inarrestabili.

Il “nostro perchè”, come lo chiama Simon Sinek, è quella molla che ci fa scattare dal letto ogni mattina, è quella cosa che ci fa dire che “oggi” è il giorno che ci porta o avvicina a meta.
É quell’energia che ti sostiene anche quando fallisci, perchè sai che hai scoperto un altro modo per non fare quella cosa.

Il fallimento diventa una tentata soluzione da cui imparare.

Giovani e meno giovani

Non hai idea di quante volte mi capita di incontrare persone che hanno perso il loro perchè, magari affogato in mezzo a doveri o convinzioni poco utili.
Hanno spesso la mia età (50 e giù di lì, anno più anno meno)  oppure sono giovani e spaventati.

A quelli della mia età voglio dire: “guardami, si può fare, non sempre facile, ma la mia vita la sto conquistando da qualche anno (pochi, ma poco importa, il meglio deve ancora venire). Ho preso un rudere e lo sto trasformando in un cascinale di campagna con tutti i comfort. L’ età non è un limite, ma un vantaggio perchè uso il passato per minimizzare gli errori. Ho sperimentato e ho trovato il modo. Dai prototipi al prodotto finito e funzionante, solo da migliorare!"

Ai giovani dico: “Guardami e allenati: voglio se possibile e se lo vuoi, allenarti a trovare e difendere con grinta il tuo perchè. É e sarà la tua forza, la tua benzina. Non deve essere giusto o sbagliato per il mondo, deve essere tuo. Perchè sarai tu che ti accenderai o spegnerai a seconda delle tue scelte."

A tutti dico: "Vuoi un dovere, uno vero? Essere felice!"

Chi mi legge sa che ho ristrutturato il concetto di felicità con felicemente, perchè l’abilità sta nel godersi il viaggio e non solo la meta.

Attenzione: non sposare il concetto di qualcun altro. É un attimo, ma si paga!

La vita è nostra e nostro il modo di viverla.

Ricorda: non esiste il modo giusto! Esiste il tuo modo, ma scelto con consapevolezza e responsabilità!

 

Prima di salutarti ti faccio una semplice ma rivoluzionaria domanda!

Ti chiedo di leggerla e poi rispondere prendendoti, se serve, tutto il tempo utile per trovare la tua miglior risposta e quando sei pronto scrivi:

Cosa devi provare, fare, vivere, ottenere, sentire che ti consente di dire: sono proprio felice?

Rileggi quello che hai scritto: Hai scoperto il tuo modo!
Tienilo stretto e non barattarlo facilmente, men che meno con “il così fan tutti”.


Antonia Galvagna
Antonia Galvagna

Ideatrice del metodo "Around the Corner - Anche se il mondo è tondo tutto ciò che cerchi è dietro l’angolo."

Il mio perchè: Essere la persona che avrei voluto incontrare nei momenti di "svolta della mia vita".


Follow Me
facebook instagram linkedin
Contact Me
scrivi un messaggio e-mail all Coach Antonia Galvagna scrivi un messaggio e-mail all Coach Antonia Galvagna Chiamata WhatsApp Antonia Galvagna