Basta che sia

Basta che sia

Oggi solo una condivisione intima e personale che gira intorno a una frase che ho imparato a usare per me: basta che sia giusto per me.
Leggi tutto per capire in che contesto.

Basta che sia

L’altro giorno, mentre cercavo di sgrovigliare la matassa dei miei pensieri alla ricerca di un ordine nel disordine dei miei pensieri, mi sono ritrovata a dire che se potessi scegliere a chi parlare io vorrei parlare ai contorti cervellotici come me, quelli che a una festa si mettono nell’angolo in silenzio, che non devono essere per forza i protagonisti, ma che da quell’angolo vedono tutto e osservano ogni singolo battito di cuore.

A quelli che se ne fregano di essere di tendenza, che si mostrano anche spettinati da una corsa o che se vedono una pozzanghera provano un istinto irrefrenabile di saltarci dentro a piè pari.

In me convivono da sempre sintesi e logorrea. Ho smesso di cercare di spiegare che si può essere questo e quello.
Certo, cerco il modo giusto di scegliere chi essere, attingendo di volta in volta ai miei chiaroscuri.
Io sono un pezzo di puzzle che troppo a lungo ha cercato di incastrarsi nel posto sbagliato, ottenendo come risultato di sentirmi a lungo sbagliata e che adesso ha deciso di dirsi…basta che sia…giusto per me.

Ho una vita ordinaria tanto da sembrare straordinaria. Non faccio vacanze chic, amo i ritmi antichi, amo ascoltare la musica con le cuffie talmente alta che penso che la senta anche il mio vicino di casa…e non solo perchè sto perdendo l’udito ma perchè amo mettere un muro di emozioni tra il dentro e il fuori.

Ecco oggi sono sintetica e ti racconto questo piccolo pezzo di me, che sta dietro anche a tutti gli altri articoli che fino oggi ho scritto ed è scritto per dirti che la nostra libertà più grande è essere proprio quel pezzo di puzzle che un giorno si accomoderà perfettamente nel luogo recondito dell’anima e creerà una scintilla…

Buon viaggio oscillatori solitari dell’angolo della festa…il nostro punto preferito per sorridere sornioni e ironici alla vita.


Antonia Galvagna
Antonia Galvagna

Ideatrice del metodo "Around the Corner - Anche se il mondo è tondo tutto ciò che cerchi è dietro l’angolo."

Il mio perchè: Essere la persona che avrei voluto incontrare nei momenti di "svolta della mia vita".


Follow Me
facebook instagram linkedin
Contact Me
scrivi un messaggio e-mail all Coach Antonia Galvagna scrivi un messaggio e-mail all Coach Antonia Galvagna Chiamata WhatsApp Antonia Galvagna