Coaching aziendale

Premesso che le aziende sono fatte di persone e che penso che la differenza la facciano sempre e comunque le persone, in questa sezione mi concentrerò su alcui argomenti che trovano una eccellente e vasta applicazione nella quotidianità lavorativa. Quelli che aiutano a fare la differenza.
Buona lettura

Il potere della condivisione e la preziosità del potenziale - Uscire da schemi di valutazione precostituiti, scoprire la magia che sta dietro a ogni persona e professione, abbandonare etichette e pregiudizi, che come ci ricorda Bobbio sono infatti qualche cosa che sta prima del giudizio, ci porta a scoprire  un mondo nascosto.

Il potere della condivisione e la preziosità del potenziale

Uscire da schemi di valutazione precostituiti, scoprire la magia che sta dietro a ogni persona e professione, abbandonare etichette e pregiudizi, che come ci ricorda Bobbio sono infatti qualche cosa che sta prima del giudizio, ci porta a scoprire un mondo nascosto.

Non ho tempo - Non ho tempo da perdere!
<br>E se a mancare non fosse il tempo, ma il coraggio di cambiare?

Non ho tempo

Non ho tempo da perdere!
E se a mancare non fosse il tempo, ma il coraggio di cambiare?

Chi è un leader? - Leader si nasce, leader si diventa. Ma soprattutto chi è un leader? 
<br>Basta essere capo per essere leader o puoi essere leader senza essere capo?

Chi è un leader?

Leader si nasce, leader si diventa. Ma soprattutto chi è un leader?
Basta essere capo per essere leader o puoi essere leader senza essere capo?

I soldi sono importanti ma non sono tutto - Spesso pensiamo che uno stipendio sia sufficente per trasformare un collaboratore in un collaboratore motivato ed entusiasta.
<br>Bene, è uno sbaglio. I soldi sono importanti, ma non sono tutto.

I soldi sono importanti ma non sono tutto

Spesso pensiamo che uno stipendio sia sufficente per trasformare un collaboratore in un collaboratore motivato ed entusiasta.
Bene, è uno sbaglio. I soldi sono importanti, ma non sono tutto.

L’importanza delle persone - L’importanza delle persone. Se ne parla spesso, se ne parla tanto, a riprova che il problema esiste. Stiamo parlando della capacità di coinvolgimento del personale come elemento per aumentare la performance. E di come un vero leader posso fare la differenza.
<br>

L’importanza delle persone

L’importanza delle persone. Se ne parla spesso, se ne parla tanto, a riprova che il problema esiste. Stiamo parlando della capacità di coinvolgimento del personale come elemento per aumentare la performance. E di come un vero leader posso fare la differenza.

Il leader guida e non solo - Il ruolo del leader spesso rientra nella categoria “difficile”. Deve possedere quelle caratteristiche e competenze che segnano la via. Deve possedere competenze chiave e la voglia di allenarsi  per essere sempre più efficace.

Il leader guida e non solo

Il ruolo del leader spesso rientra nella categoria “difficile”. Deve possedere quelle caratteristiche e competenze che segnano la via. Deve possedere competenze chiave e la voglia di allenarsi per essere sempre più efficace.



Follow Me
facebook instagram linkedin
Contact Me